CONOSCI LE NOSTRE FORMULE SOSTENIBILI

Ingredienti di origine naturale

Desideriamo creare prodotti che non solo siano ispirati nella natura, ma che nascano da essa. Per questo, il nostro obiettivo sempre è creare prodotti con la maggior percentuale possibile di ingredienti origine naturale. Inoltre, la trasparenza è uno dei nostri valori. Per questo, quando non esistono alternative naturali, ci assicuriamo che ogni ingrediente delle nostre formule non danneggi l’ambiente -dalla produzione all’uso finale.
long
natural

Cosa significa di origine naturale?

In Biolage, consideriamo che un ingrediente è di origine naturale se non è cambiato dal suo stato naturale, o è stato sottoposto a lavorazione ma ancora contiene più del 50% della struttura molecolare della sua materia prima di origine vegetale o minerale.

Biodegradabilità

Affinché i nostri prodotti siano facciano bene non solo a te e ai tuoi capelli, ma anche al pianeta, è essenziale che il loro utilizzo non danneggi l’ambiente. Perciò sviluppiamo formule biodegradabili e produciamo pack riciclabili, di modo che i nostri prodotti non danneggino l'ambiente alla fine della loro vita utile.
biodegradability
bio mean

Cosa significa biodegradabile?

E’ la capacità di una sostanza biologica di essere smaltita grazie all'azione dei micro organismi. E’ misurata con un metodo internazionalmente riconosciuto definito dal OECD (Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo). Il test consiste nel misurare l’ossigeno consumato dai batteri, o il diossido di carbonio che  espellono quando attaccano la sostanza. La percentuale di biodegradabilità delle formule è calcolata in base alla biodegradabilità di ogni ingrediente.

Chimica verde

Uno dei nostri principali obiettivi è dimostrare che sostenibilità, risultati professionali e innovazione posso andare a braccetto. Un esempio perfetto per mostrare che ciò è realmente possibile è la chimica verde sulla quale è basato lo sviluppo delle nostre formule.
green
green

Cosa è la chimica verde?

La chimica verde, chiamata anche chimica sostenibile, è un’area della chimica e dell’ingegneria chimica rivolta alla creazione di prodotti e processi che minimizza l’uso e la produzione di sostanze pericolose.

Ingredienti del commercio equo

Dietro ogni ingrediente che noi usiamo ci sono molte persone senza le quali non sarebbe possibile creare i nostri prodotti. Queste persone significano molto per noi perché ognuno di loro ha una storia da raccontare, una famiglia di cui avere cura e una vita da vivere. Perché dopo tutto, i nostri prodotti non dovrebbero fare bene solo per ai capelli, a te ed al pianeta, ma anche a tutte quelle persone che ci aiutano a crearli giorno dopo giorno.
fair
fair

Cosa è il commercio equo?

Il commercio equo è un concetto commerciale solidale che rispetta le persone, le culture e i diritti umani per combattere la povertà e lo sfruttamento dei lavoratori. Questo significa che quando scegliamo le materie prime, non soltanto guardiamo la loro qualità, ma anche le condizioni di lavoro e i salari dei lavoratori, che i bambini non siano sfruttati e che ci sia parità fra donne e uomini.

Scopri di più sui nostri ingredienti naturali!